Wiko View 2 Pro: Economico ma con Design da top

Wiko View 2 Pro: Economico ma con Design da Top.

Nella guerriglia dei prezzi altissimi dei brand più famosi, spunta Wiko che ha lanciato sul mercato uno smartphone esteticamente top di gamma ma con un prezzo accessibile a tutti.

Parliamo del Wiko View 2 Pro uno smartphone che punta in maniera sostanziale al design. Infatti in esso troviamo tanti concept uniti: dal “Notch” simile a quello di Essential Phone, al corpo che assomiglia ad un Galaxy Serie S e alla doppia fotocamera posta sul retro simil Iphone X. Per concludere l’estetica troviamo la back over in policorbanato lucido che ricorda tanto l’effetto luccicante di Honor 8. Insomma con 299 € ci si porta  a casa un gioiellino con un design moderno e ricercato. Ovvio che un così bel design deve scendere a compromessi con altre componenti, per avere un prezzo decisamente basso. Il primo lo troviamo nel Display: un pannello grande da 6 pollici in formato 19.9 che si estende su buona parte della superficie ma che ha solo una risoluzione HD.

Altro compromesso lo troviamo nel SoC: uno Snapdragon 450 Octa-Core con un clock a 1,8 GHZ comunque coadiuvato da 4 Gb di Ram e 64 Gb di memoria. Per quanto riguarda il comparto fotografico siamo di fronte ad un doppio modulo composto da 16MP e una di 8 MP grandangolare a 120°con una stabilizzazione elettronica dell’immagine. La fotocamera frontale è formata da un singolo modulo di 16MP.

Per completare il tutto troviamo a bordo un sistema operativo Android Stock basato su Android 8.0 Oreo e anche il Face Unlock che sembra funzionare bene.

Tirando un pò le somme, questo device è dedidicato a tutti coloro che non voglino spendere una grossa cifra ma che non vogliono  rinunciare ad un design moderno e accattivante.

Per Andy Tech è tutto stay with us e alla prossima.

2 pensieri riguardo “Wiko View 2 Pro: Economico ma con Design da top

    1. Si hai ragione anche se sono convinto che l’intento di Wiko non è emulare Apple o altri grandi marchi, ma offrire qualcosa di esteticamente bello ad un prezzo davvero competitivo, poi l’originalità è davvero difficile perseguirla.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.