HTC ha ampliato la sua gamma di smartphone, inserendo un nuovo top di gamma: Il nuovo HTC U12+.
Questo nuovo device implementa la funzione Edge Sense 2 (bordi intelligenti e interattivi), delle scorciatoie da display, in grado di richiamare un’azione come Google Assistant, l’applicazione fotocamera, il tasto back e molto altro.
La scheda tecnica non è da sottovalutare, partendo dal display 6 ” Super LCD con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) in rapporto 18:9, in grado di esibire la potenza (le potenzialità) del processore Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 64 – 128 GB di storage, in base alla configurazione scelta. Tutte e due le soluzioni hanno la possibilità di espandere la memoria con MicroSD fino a 2 TB opppure di inserire la SIM secondaria il grado di supportare la connettività 4G/LTE.
Dal lato multimediale presenta ben 4 sensori, due camere posteriori da 12 e 16 Mp con apertura F 1.75 – F 2.6 e zoom ottico 2x e digitale fino a 10x. Le due camere anteriori sono entrambe da 8 Mp F 2.0. Il software è ottimizzato grazie a UltraSpeed Autofocus2 e HDR Boos 2 che aumentano il livello di dettaglio e la nitidezza degli scatti. DXOMARK ha testato le fotocamere assegnandogli il punteggio di 103, posizionando il dispositivo al secondo posto dopo il P20 pro di Huawei.
La connettività è delle migliori ma viene a mancare, come già da qualche smartphone, il jack per gli auricolari, sostituito dall’ USB Type-c 3.1, con supporto DisplayPort e in grado di ricaricare la batteria interna da 3500 mAh con la tecnologia Quick Charge 3.0.
Una particolarità del dispositivo sono tasti fisici, resi virtuali e se attivati restituiscono una vibrazione al posto del click fisico.
HTC U12+ ha avuto la certificazione IP 68 da acqua e polvere. Il retro è protetto da Corning Gorilla Glass 5.
I colori disponibili sono: Translucent Blue, Ceramic Black e Flame Red; il prezzo del dispoisitvo è già prenotabile a 799€.
Questa volta HTC sembra fare sul serio e questo nuovo device potrebbe rilanciare l’azienda che negli ultimi anni aveva perso terreno rispetto ad altri Top Brand.
Per AndyTech è tutto, staywithus e alla prossima.