Motorola G6 plus: l’evoluzione del medio gamma.

Dopo i leaks del MWC 2018 e la presentazione del G6, Motorola ha presentato G6 plus, il medio di gamma della nuova serie G6, infine, completerà la presentazione della line-up Motorola G6 play nelle prossime settimane.

Cattura

Lo smartphone si caratterizza per il design diverso dallo standard che siamo abituati a vedere sui nuovi dispositivi, come la mancanza del notch. I bordi Superiori ed inferiori sono ben marcati e il sensore di impronte digitali è posto sotto la scritta Motorola nella parte anteriore.

Il Display è composto da un pannello IPS LCD con risoluzione FHD+ ( 1080 x 2248 ) da 5.93 pollici in formato 18:9, protetto dal vetro gorilla glass 3. Il cuore pulsante di questo dispositivo è lo Snapdragon 630 con GPU Adreno 508, abbinato a 4 Gb di memoria RAM, da 64 GB. Il tutto alimentato da una batteria da ben 3.200 mAh.

Per quanto riguarda le varie connessioni, a bordo di questo dispositivo troviamo: un modulo Dual Sim LTE e il WiFi 802.11 ac Dual -Band con Bluetooth in versione 5. Non Manca inoltre il chip NFC e la porta USB Type-C 2.0. Una cosa positiva, da notare è la presenza del jack audio da 3.5mm e la possibilità di inserire la microSD in contemporanea alle due schede SIM.

Cattura.PNG

Nel comparto fotografico troviamo due sensori da 12 Mp e 5 Mp nella parte posteriore, con apertura F 1.7 e F 2.2, dual flash LED e nella parte anteriore una fotocamera da 8 Mp F 2.2. l’hardware riesce a gestire video fino la 4k con 30 FPS.

Motorola non ha personalizzato molto il software installato, adottando quasi una versione stock di Android Oreo. Una personalizzazione degna di nota è la gestione smart delle notifiche e lo sblocco con il volto. Lo smartphone non gode di certificazione IP ma è trattato con un rivestimento idrorepellente, in grado di supportare piccoli schizzi d’acqua.

Cattura.PNG

Concludendo il dispositivo non si caratterizza per la sua estetica magnifica, ma il suo prezzo, inferiore ai 300€ lo rappresenta come un nuovo best buy.

Per Andy Tech è tutto, staywithus aspettando G6 play e alla prossima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.