WWDC 2018: Apple Special Event

Il 4 Giugno Apple ha presentato solo novità in campo software, al contrario delle aspettative di molti utenti.

Le novità del WWDC 2018 (World Wide Developers Conference) sono destinate a iOS, macOS, watchOS e TvOS.

Il nuovo sistema operativo iOS 12 è mirato all’aumento delle performance e alla velocità di esecuzione delle applicazioni. L’aggiornamento sarà possibile sui device Apple che supportano già iOS 11, iPhone 5s e iPad Air o successivi. L’esempio dichiarato durante la presentazione è l’apertura dell’app fotocamera più veloce del 70%, maggiore reattività della tastiera e comparsa in metà del tempo.

L’aggiornamento migliora l’ambito fotografico, la possibilità di raggruppare gli scatti, nuove emoji e nuovi effetti per migliorate gli scatti. Ottimizzazione anche nel campo della privacy e sicurezza, con il raggruppamento delle notifiche, modalità non disturbare, Screen Time e FaceTime di gruppo.

Il keynote ha introdotto nuove applicazioni, focalizzandosi sulla realtà aumentata con AR Kit 2, in grado di utilizzare la fotocamera per misurare dei solidi, rivelare solidi e condividerla tra due dispositivi. Il tutto implementato con applicazioni di diverse aziende come Adobe, Autodesk...

Non manca l’aggiornamento per l’assistente virtuale Siri, in grado di creare delle scorciatoie attraverso gli input vocali, un esempio pratico è l’apertura di un determinato contatto all’input “messaggio rapido”.

Ultima cosa, ma non per importanza, è “Screen Time” in grado di raccogliere tutte le informazioni riguardo all’utilizzo del dispositivo e delle applicazioni, di impostare delle restrizioni in caso di utenti giovani da parte dei genitori oppure osservare le applicazioni maggiormente utilizzate, l’orario di utilizzo e la frequenza.

L’aggiornamento è disponibile da questi giorni per gli sviluppatori e successivamente, in autunno, sarà resa disponibile la beta del software per i dispositivi compatibili.

Per AndyTech è tutto staywithus e alla prossima

One thought on “WWDC 2018: Apple Special Event

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.