È da qualche anno che Samsung si sta facendo sfuggire notizie riguardo ai suoi prossimi device e anche per Note 9 è così.
Quasi due mesi prima della probabile presentazione, il 9 agosto a New York, molti leakers hanno svelato le probabili caratteristiche del nuovo smartphone. Tra questi troviamo OneLeaks e Ice Universe, dai quali provengono alcune di queste informazioni.
Alcune delle informazioni danno per certa la presenza del migliore hardware presente sul mercato, come il SoC snapdragon 845 o il SoC Exynos 9810 a seconda del mercato, americano o europeo.
Immancabile la presenza della SPen, la quale rappresenta da sempre la serie Note. Sono previsti miglioramenti dell’autonomia, uno dei problemi più rilevanti per Note 8, la capacità della batteria potrà arrivare fino a 4000 mAh.
Il design del dispositivo dovrebbe rimanere simile al precedente, la fotocamera sarà posizionata in orizzontale per lasciare spazio alla batteria, mentre l’odio di Samsung per il notch porterà uno stile sobrio e classico nella parte frontale, senza allinearsi allo standard di molti produttori.
Samsung implementerà alcune caratteristiche di S9+, come l’apertura del diaframma variabile f/1.5 e f/2.4.
Le colorazioni disponibili, si suppone che saranno le classiche, come nero, blu, marrone, lavanda e grigio.
Non rimane che aspettare più informazioni, da Andy Tech è tutto, staywithus e alla prossima.