Oltre agli Iphone, Apple presenta la nuova serie di Apple Watch

Oltre a presentare i nuovi Iphone, Apple ha voluto presentare anche la nuova serie dei suoi Apple Watch:  la serie 4.

Durante la serata in realtà la prima “star” ad essere presentata è stato proprio il watch di casa Apple. Nella sua presentazione, Tim Cook, ha sottolineato che Apple Watch è lo smartwatch numero 1, dati alla mano. Tanti gli elementi che ne hanno decretato il successo, tra le più importanti ne ha voluto sottolineare tre: la Connettività, il monitoraggio dell’attività fisica e ilmonitoraggio della salute.

Finalmente per la serie 4 Apple ha voluto riprogettare lo smartwatch: innanzitutto troviamo schermi molto più ampi di oltre il 30%, ottenuti semplicemente riducendo le dimensioni delle cornici. Inoltre la serie 4 risulta essere più sottile rispetto alle altre serie. LA serie 4 è disponibile in acciaio inossidabile o in alluminio. I modelli in alluminio sono disponibili in argento, oro e grigio “space”. Per quanto riguarda quello in acciaio inossidabile le colorazioni sono Black Space e un “nuovo Oro.”

5b9952f82be4ab1e2f8b568a-750-563

I nuovi apple watch sono dotati nella parte inferiore in ceramica nera, tutto questo dovrebbe apportare un deciso miglioramento nella ricezione cellulare.

Ma le vere novità le troviamo nelle funzionalità sanitarie. La Apple nella sua presentazione, lo ha descritto come un “guardiano intelligente per la tua salute”

Iniziamo con il rilevamento delle cadute: la serie 4 presenta dei sensori talmente intelligenti in grado di rilevare dal movimento delle braccia le cadute o le scivolate. Questo sensore cadendo e rimanendo fermi per un periodo di tempo, supporrà che qualcosa di brutto ti sia accaduto e inizia a contattare i servizi di emergenza usando la funzione SOS.

apple-watch-series4_sos-emergency-services_09122018_inline.jpg.large_

LA novità invece nel monitaraggio cardiaco, già presente nei precedenti modelli, sta nel fatto che Apple watch sia il primo smartwatch in grado di eseguire un vero e propio ECG semplicemente posizionando un dito sulla corona digitale.

Tutte queste operazioni saranno possibili grazie al processore presente nella serie 4 che è il nuovo S4 di casa Apple.

Per quanto riguarda la durata della  batteria rimane la stessa: 18 ore, che possono essere sufficentemente ragionevoli pensando alla grandezza dei nuovi display e a a tutte le nuove implementazioni e migliorie sul monitoraggio fisico, cardiaco e del sonno.

Il dispositivo in questione sarà disponibile dal 21 Settembre ad un prezzo di partenza di circa 439 €; di 539 € invece per la versione con connettività 4g LTE.

download

Per andytech è tutto staywithus e a presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.