Oneplus 7 e 7 PRO: quali le differenze

A pochissimi giorni dal lancio del Oneplus 7, sappiamo più o meno tutto in termini di design, misure, risoluzioni e adesso, grazie agli ultimi leak pubblicati, anche le differenze tra i due dispositivi.

Ebbene si, quest’anno Oneplus ha deciso di presentare non uno ma ben due nuovi modelli: il Oneplus 7 e il Oneplus 7 Pro; ma quali sono le differenze tra i due?

Partiamo dalle dimensioni: il 7 avrà un pannello con diagonale da 6.2 pollici in FullHD+ e un refresh rate di 60 Hz. Nel 7 Pro troveremo in vece uno schermo con diagonale da 6.64 pollici con risoluzione Quad HD e un refresh da 90Hz. Le loro dimensioni saranno : OnePlus 7 157,7 x 74,8 x 8,1 mm, One Plus 7 Pro 162,6 x 76 x 8,8 mm.

Il processore sarà uguale per tutti e due i modelli: lo Snapdragon 855. Varieranno, però, le ram installate: per il modello base avremo 6gb di Ram e per il modello Pro ben 10gb.

Differenze sostanziali le avremo anche nel comparto fotografico; infatti il modello base presenterà una fotocamera frontale incastonata nel classico notch a goccia ( come per il modello 6t) e una doppia fotocamera posteriore. Nel Modello Pro avremo una fotocamera frontale di tipo Pop-up ( come visto nei dispositivi di VIVO) e ben tre fotocamere posteriori. Della tripla fotocamera, sappiamo solo che avrà un sensore da ben 48 Mpx, mentre la risoluzione delle altre due camera per ora non è stata comunicata. Possiamo, però ipotizzare, che una sarà un teleobiettivo e l’altra una grandangolare.

Le batterie che monteranno i due dispositivi dovrebbero essere da 4150 mAh per il modello base, e 4000 mAh per il modello Pro. Per entrambi i dispositivi è prevista la ricarica rapida a 30 W.

Riuscirà Oneplus, con il modello Pro, a colmare il gap con gli altri top di Gamma per quanto riguarda il comparto fotografico? Ormai non dobbiamo aspettare molto, il 14 maggio è vicino e tutti i fans di Oneplus conosceranno i reali pregi di questo dispositivo. Per andytech è tutto #staywithus e alla prossima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.