Oneplus 7 Pro: Potenza, eleganza e Tripla Camera.

Finalmente il tanto atteso top di gamma di casa Oneplus, è stato presentato. In realtà le novità oramai le conoscevamo tutte, ma l’effetto wow secondo me c’è stato lo stesso.

Oneplus 7 Pro segna davvero la maturità di un azienda giovane che ha saputo lavorare con costanza e lungimiranza, senza farsi prendere dall’ansia del divario che si stava instaurando tra loro e gli altri marchi più blasonati. In questo modello c’è la sintesi quais perfetta, di quello che si può cercare nelle nuova generazioni dei top di Gamma.

Partiamo dall’estetica: un Pannelo da ben 6,67 pollici in QHD+ (3120 x 1440 Pixel) senza goccia e senza notch, ricopre la parte frontale del device con frequenza d’aggiornamento di 90Hz, HDR10 e HDR10+ . Bordi edge e cornici praticamente insesitenti danno un impronta unica a questo schermo.


Il vetro posteriore, con i suoi particolari giochi di luce, trova una degna prosecuzione del frontale. Qui troviamo alloggiate in maniera simmetrica ben tre fotocamere:
un sensore principale da 48 Megapixel con stabilizzazione ottica, un teleobiettivo da 8 Megapixel con lunghezza focale da 78mm e un sensore grandangolare da 16 Megapixel e campo visivo di 117 gradi. Per migliorare la qualità delle immagini è stato sviluppato il nuovo algoritmo UltraShot che permette di scattare anche in condizioni complicate di luce. Oltre all’HDR+ c’è anche la funzionalità Super Resolution che raccoglie un maggior numero di informazioni scattando più immagini.

Sotto l’elegante scocca troviamo lui: lo snapdragon 855 con memorie Ram che vanno da 6/8/12 gb e tagli di memoria storage di 128/256/ gb. Inoltre oneplus ha ben pensato di introdurre la nuova funzionalità Ram Boost per velocizzare l’apertura delle varie applicazioni gestendo al meglio la memoria disponibile. A corredo finale troviamo una GPU Adreno 640. La Batteria è una 4000 mAh con tecnologia Warp charge 30 in grado di permettere in 20 minuti una ricarica del 50%.

Dalla descrizione passiamo alle novità di questo dispositivo, e partiamo dalla fotocamera frontale, che non essendo stata inserita nello schermo, la ritroviamo come pop up a comparsa dall’alto. La fotocamera ha una risoluzione da 16 Mpx con apertura f/2.0, per selfie di qualità. Potrà essere usata anche come sblocco del telofono tramite riconoscimento facciale.
Inoltre integra una tecnologia di rientro rapido: infatti quando l’accelerometro del telefono rileverà un movimento assimilabile ad una caduta essa si richuderà velocemente prima che il dispositivo stesso tocchi per terra.

Secondo me, questa volta Oneplus, ha raggiunto gli altri top di Gamma se non addirittuta, in alcune sue particolarità, anche superato. Se consideriamo che per un modello Top di Huawei, esattamente il P30 Pro con 8gb di ram e 512 gb di storage spendiamo circa 1.129,00 €, contro gli 829 € del Oneplus 7 Pro con 12 gb di ram e 256 di storage, possiamo sicuramente dire che si tratti anche di un Best Buy per la sua categoria.

Ora spero di potervene parlare al più presto non appena potrò averlo direttamente e così potrò valutarlo al meglio e più dettagliatamente. Per andytech è tutto alla prossima e #staywithus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.