Xiaomi rinnova la Famiglia “MI” con: MI 10, MI 10 Pro e MI 10 Lite

La lunga scia di presentazioni in streaming di nuovi device si arricchisce ogni giorno di nuovi competitor; ieri è stato il giorno di Xiaomi che ha presentato In europa ( in cina li avevano presentati circa un mese fa) i suoi nuovi modelli della Famiglia Mi: Mi 10, MI 10 Pro e MI 10 Lite (la vera sorpresa).

Non voglio soffermarmi sui Modelli top, il MI 10 e il MI 10 Pro, in quanto la loro scheda tecnica e la genuinità del comparto fotografico era ben noto da diverse settimane fa. Lo stesso comparto fotografico, analizzato dagli esperti di DXOMARK, è risultato essere uno dei Migliori con 124 Punti.

Il Modello di cui voglio parlarvi è il MI 10 Lite un dispositivo economico col 5G inserito grazie al processore Qualcomm Snapdragon 765G, che non è altro che uno Snapdragon 855 (quello montato sui top di gamma del 2019) “travestito”.

Il MI 10 Lite si presenta con un Display TrueColor AMOLED da 6.57 con notch che nasconde un sensore fotografico da 16 MPX. All’interno troviamo lo Snapdragon 765G coadiuvato da 6 GB di Ram e 64 o 128 GB di memoria interna. Presente il jack audio da 3,5 mm e una batteria di 4160 mAh con ricarica rapida a 20 W. Ad arricchire la connessione 5G troviamo anche una scheda WiFi 6 (ultimo arrivato) oltre al Bluetooth 5.1.

La Fotocamera posteriore è una QUAD CAMERA con un sensore principale da ben 48 MPX, una grandangolare da 8 MPX e due sensori da 2 MPX per macro e misurazione della profondità. La fotocamera è dotata di modalità notturna, dello SkyScraping dinamico AI e una modalità Vlog. Inoltre riesce a girare video fino a 4K.

Il prezzo di questo dispositivo si aggira intorno alle 399 € ma visto tutta la dotazione tecnica e la sua compatibilità al 5G, grazie al suo processore, il prezzo è giustificato. Comunque il suo arrivo non è imminente e si parla di fine maggio.

Per andytech è tutto, se vi va lasciate un commento #staywithus e alla prossima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.